SEO, SEM e SMM
Come sbaragliare la concorrenza?
Creare un sito internet è solo il primo passo per iniziare una strategia vincente di marketing online.
SEO, SEM e SMM
Non ti contatta nessuno? Nessuno trova i tuoi prodotti?
Potrebbe essere un problema SEO.
Tutti noi usiamo i motori di ricerca per trovare prodotti o servizi: in questa fase subentra la Search Engine Optimization (SEO, per gli esperti), tecnica necessaria per il business di siti e e-commerce professionali.
La SEO è composta da due anime principali: la SEO tecnica, cioè legata al codice e all'architettura del software; e la SEO semantica, ovvero l'ottimizzazione dei contenuti del sito stesso.
Entrambe sono necessarie per sfruttare al massimo il posizionamento organico sui motori di ricerca.
I Servizi SEO di Hotbrain
Quando si sviluppa o si migra un sito, possono presentarsi delle criticità anche dal punto di vista della SEO.
Per questa ragione il team che si occupa di questa tecnica lavora su diversi fronti:
- Analisi Digitale di Mercato e Competitor: attraverso tool specifici è possibile capire cosa e quanto cercano i nostri potenziali clienti (Keyword Research). Quali ricerche e parole utilizzano? Quanto è cercato un tema? Come sono posizionati i nostri competitor? Con le informazioni ottenute si cercherà di raggiungere il giusto grado di ottimizzazione SEO, intercettando le ricerche con maggiore potenziale e minore concorrenza.
- Migrazione SEO: cambiare sito è un’operazione che va svolta con estrema attenzione. Analizzare le URL migliori che portano più traffico e stabilire un piano di migrazione URL per URL è fondamentale, per evitare di perdere il traffico organico acquisito fino a quel momento e far sapere ai motori di ricerca che il sito è cambiato.
- SEO Audit: analisi tecnica dei principali elementi di un sito web, dalle prestazioni – fondamentali per il posizionamento organico di un sito web – alla parte strutturale, da cui discende una roadmap di lavorazioni organizzate in base alla priorità.
- Link Building: acquisire link di alta qualità SEO è un’attività estremamente rilevante per far sì che i motori di ricerca “si fidino” maggiormente del nostro sito. Questa attività deve però essere naturale e funzionale, altrimenti può comportare forti penalità da parte di Google.
- Ottimizzazione SEO di contenuti e pagine web: tutti i siti hanno contenuti che possono essere migliorati per favorire il posizionamento SEO. Dalla parte testuale, alla struttura delle informazioni e della pagina, al link building interno ed esterno.
- Produzione di contenuti SEO oriented: non sempre i contenuti già presenti sono sufficienti ad intercettare tutti gli utenti e gli intenti di ricerca più importanti. In questo caso supportiamo i nostri clienti nella creazione di contenuti SEO ad alto impatto. Un modo duraturo e solido per aumentare il traffico web.
La SEO è un’attività che dà il meglio sul periodo medio: scopri ora come possiamo supportare i tuoi progetti di bisuness!
SEM il marketing sui motori di ricerca
L'esperto SEM, in generale, si occupa di acquisire il traffico giusto – utenti profilati, mediante campagne pubblicitarie e a pagamento sui motori di ricerca.
Crea annunci pubblicitari per intercettare solo gli utenti potenzialmente interessati ai servizi o ai prodotti commercializzati dalla tua azienda.
Alcuni esempi di tecniche utilizzate
- Ricerca delle parole chiave
- Creazione di annunci d’impatto e coinvolgenti
- Analisi e monitoraggio delle prestazioni
SMM per aumentare la visibilità sui social
Nel Social Media Marketing rientrano tutte le azioni di marketing che si fanno sulle piattaforme social come Facebook, Linkedin, Instagram, Pinterest, Twitter, ecc.
Se desideri aumentare la visibilità online, non puoi prescindere oggi dai social network che ti aiutano a mantenere sempre aggiornato il tuo pubblico, a promuovere nuovi prodotti e servizi, a indirizzare il traffico verso il tuo sito web.
Le strategie e le tecniche di SMM che puoi attuare sono tantissime.
Coinvolgere un esperto per definire quali strumenti utilizzare, per arrivare a risultati misurabili e tangibili permette un considerevole risparmio di tempo, energie e denaro,
Principali tecniche di SMM
- Video marketing
- Viral marketing
- Hashtag pertinenti
- Questionari online
- Sondaggi online
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