Digital Marketing 28 Ago 23
Scopri i vantaggi dell’integrazione di Google Analytics 4 per il tuo sito web
Google Analytics 4 (GA4) è l’ultima generazione di piattaforma di analisi dei dati web fornita da Google.
Rispetto alla versione precedente, Universal Analytics, GA4 offre numerosi vantaggi agli utenti:
- Monitoraggio multipiattaforma: GA4 consente di generare rapporti su siti web e applicazioni, consentendo di monitorare l’esperienza dell’utente dall’inizio alla fine e da una piattaforma all’altra
- Analisi dei dati semplificata: GA4 utilizza un nuovo modello che misura eventi e parametri, offrendo nuove metriche di coinvolgimento come sessioni coinvolte, tasso di coinvolgimento e tempo di coinvolgimento
- Creazione di un nuovo pubblico: GA4 semplifica la creazione di pubblici personalizzati per raggiungere gli utenti con annunci mirati
- Miglior gestione della privacy: GA4 è progettato per essere focalizzato sulla privacy dei clienti, rispettando le ultime leggi sulla privacy come GDPR e CCPA
- Monitoraggio combinato di web e app: GA4 tiene traccia dei dati web e app in un’unica proprietà, consentendo di visualizzare il percorso completo del cliente, inclusi acquisizione, coinvolgimento, monetizzazione e fidelizzazione
La piattaforma Hotbrain ha integrato da tempo Google Analytics 4, i siti hostati hanno quindi la possibilità di accedere direttamente dalla piattaforma Hotbrain alle analitiche di Google, risparmiando tempo e trovando dati e metriche principali per impostare con facilità strategie di marketing vincenti.